News

Restauro dipinti

RESTAURO DIPINTI VERONA

Per restauro di dipinti si intende la conservazione di dipinti su tela e tavola a partire dal secolo XIV fino ai nostri giorni.

Nel laboratorio preposto approdano dipinti di ogni epoca che necessitano di operazioni di restauro. La committenza è rappresentata da Enti pubblici ed ecclesiastici ma anche da collezionisti privati ed antiquari. Ogni dipinto, all’interno del laboratorio, riceve cure particolari che vengono anticipate da una diagnosi diretta. Con l’ausilio di apposite attrezzature come il pinacoscopio, che consente di analizzare la crettatura e la lampada di Wood. A luce ultravioletta, che permette di evidenziare e riconoscere vernici ingiallite e vecchi ritocchi. Il laboratorio è a disposizione per il restauro di dipinti danneggiati anche durante semplici trasporti. Spesso i nostri clienti sono gli antiquari che, partecipando a diverse rassegne, proprio durante gli spostamenti causano involontariamente dei danni.

Presso il nostro laboratorio sono stati effettuati restauri importanti e degni di nota come il restauro di numerose pale d’altare. Tra tante citiamo dipinti provenienti da chiese del territorio veronese di autori vari : Nicolò Giolfino, Domenico e Felice Brusasorzi, Sante Creara e Jacopo Ligozzi . Altri dipinti provenienti da collezione privata hanno ricevuto le nostre cure. Citiamo tra tanti il dipinto raffigurante il Banchetto di Erode del Rubens e l’infanzia di Bacco della cerchia di Nicolas Poussin.

Anche la Galleria d’arte moderna di Verona si è avvalsa della nostra competenza affidandoci l’intervento di un a serie di dipinti tra Ottocento e Novecento. Il più importante il dipinto intitolato L’Attesa di Morbelli.

Da collezione privata ricordiamo, tra tutti, il dipinto raffigurante Ragazzo con berretto di Vincent Van Gogh.

IL BANCHETTO DI ERODE DI RUBENS

RESTAURO DIPINTI VERONA
PRIMA
RESTAURO DIPINTI BRESCIA
DETTAGLIO
RESTAURO DIPINTI VERONA-BRESCIA
DOPO

Restauro dipinti

Hai bisogno di restaurare un dipinto o di avere una valutazione da un esperto? Puoi contattarmi in qualsiasi momento al numero: +39 347 0898129 o tramite mail all’indirizzo: dacamp@tin.it. Se hai bisogno di ulteriori contatti clicca qui.

Sono un perito d’arte di Verona che opera seguendo salde linee di condotta. Ho lavorato per vari enti pubblici e privati in più città come: Trento, Verona, Forlì, Brescia, Milano, Torino, Genova, Firenze, Roma, Assisi, Udine, Treviso, Padova, Bergamo e Taranto. Offro molteplici servizi ad esempio la conservazione di dipinti su tela e tavola, scultura lignea policroma e dorata, affreschi e pittura murale. Inoltre sono specializzata nel restauro di dipinti e opere d’arte contemporanee.

Sono al servizio del collezionista privato, di enti pubblici ed ecclesiastici vantando un ricco curriculum di esperienze professionali.

Richiedi informazioni compilando il modulo sottostante. Sarai ricontattato nel più breve tempo possibile.

Richiedi informazioni

Nome*

Cognome*

Email*

Telefono*

Oggetto

Messaggio

0 comments on “Restauro dipinti

Leave Comment