Logo Campagnola Restauro
Restauratrice Daniela Campagnola

Restauratrice Daniela Campagnola

Restauratrice Daniela Campagnola

La restauratrice Daniela Campagnola si è diplomata presso il Centro di Catalogazione e Restauro di Villa Manin (UD). Dal 1983 opera su interventi di restauro per quadri, affreschi, monumenti, dipinti, chiese, sculture, restauro lapideo e molto altro ancora.

I suoi interventi puntano sulla perfetta conservazione dell’opera d’arte per riportarla al suo splendore. Daniela Campagnola è al servizio del collezionista privato, di enti pubblici ed ecclesiastici vantando un ricco curriculum di esperienze professionali. Se vuoi avere maggiori informazioni, puoi consultare il suo curriculum per vedere anche le sue certificazioni.

Puoi contattarla al numero: +39 347 0898129 o tramite mail  all’indirizzo: campagnola.restauro@gmail.com per avere una consulenza sulla tua opera d’arte.

 

Come si diventa restauratrice?

Per accedere alla professione di restauratore o restauratrice bisogna ottenere il titolo di laurea magistrale in Conservazione e restauro dei beni culturali.

 

Quali sono le figure di professionista del restauro?

Le figure di professionista del restauri sono due: il tecnico del restauro e il restauratore / restauratrice di beni culturali.

 

Chi si occupa dei restauri?

Si può occupare dei restauri solo chi ha la laurea magistrale in conservazione e restauro dei beni culturali e, per certi lavori, solo chi ha un’autorizzazione o abilitazione specifica per questa tipologia di lavoro.

Che cosa fa il restauratore?

Il restauratore è il professionista che studia lo stato di conservazione di un opera d’arte e mette in atto delle tecniche dirette e indirette per limitare i processi di degrado dei materiali costitutivi dei beni e assicurarne la conservazione.

 

Vuoi avere ulteriori informazioni sull’articolo “Restauratrice Daniela Campagnola”?

Hai bisogno di un intervento sulle tue opere d’arte o di avere una valutazione da un esperto? Contattami al numero: +39 347 0898129 o tramite mail  all’indirizzo: campagnola.restauro@gmail.com per avere una consulenza sulla tua opera d’arte. Se hai bisogno di ulteriori contatti clicca qui.

Sono un perito d’arte di Verona che opera seguendo salde linee di condotta. Ho lavorato per enti pubblici / privati nelle città: Trento, Verona, Forlì, Brescia, Milano, Torino, Genova, Firenze, Roma, Assisi, Udine, Treviso, Padova, Bergamo e Taranto. Sono al servizio del collezionista privato, di enti pubblici ed ecclesiastici vantando un ricco curriculum di esperienze professionali.

Richiedi informazioni compilando il modulo sottostante. Sarai ricontattato nel più breve tempo possibile.

CAMPAGNOLA RESTAURO di Pellini Emilio.
Sede legale: Via Alberto Masprone, 3 – 37142 Verona – laboratorio: Via Moscardo, 1 – 37142 Verona | Privacy Policy
P. IVA: 04569030234 C.F. PLLMLE43M22F921Z